Screnning neonatale

Buongiorno dottori di medicitalia, sono una mamma che ha una bimba di 25 giorni..in uesti giorni sono super preoccupata perchè sono stata contattata dall'ospedale dove ho partorito per ripetere lo screnning neonatale.. ho chiesto il motivo , ma non mi hanno dato chiarimenti se è risultato qualche valore alterato..mi hanno solo detto che spesso il cartoncino non riesce ad assorbire bene il sangue e quindi non da un risultato nullo..è possibile? però io sono preoccupata anche perchè ho letto su internet che questo screnning rileva la presenza di malattie genetiche pericolossisime ed a volte mortali...vi prego vorrei delle spiegazioni ..inoltre è possibile che questo risultato sia stato alterato in quanto avendo avuto un taglio cesario sono stata sottposta a terapie antibiotiche ed allattando gli antibiotici sono stati assorbiti dalla piccola e quindi hanno potuto alterare il test?
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Mi dispiace,ma solo oggi,4 Dicembre, ho letto la sua
E-meil.Avrà sicuramente risolto il suo problema.
Cordialmente

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
buonsasera se è possibile gradirei una risposta, anche perchè nn ho ancora risolto i miei dubbi in quanto non ho ancora ricevuto l esito dello screenning dicono che bisogna aspettare 20 giorni.
grazie buonasera
[#3]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Se ho capito bene i Medici della Neonatologia hanno riferito di dover ripetere il prelievo del sangue,in quanto quello prelevato alla nascita è risultato insufficiente. Quindi non c'è motivo di preoccuparsi.
Cordialmente