Latte artificiale

Gentili Dottori,
fra poche settimane partorirò il mio primo bambino e per motivi per motivi personali e lavorativi non potrò allatare il neonato.
Ho sentito parlare da varie mamme, sia nei forum che personalmente,del latte artificiale a marchio di un noto supermercato italiano e tutte dicono di trovarsi bene.
Ho confrontato i valori nutrizionali di questo latte con altri latti molto più famosi e pressochè sono identici.
Secondo Voi somministrare questo latte in polvere diluito con acqua del rubinetto, precedentemente bollita può andare bene? Il bambino potrebbe stare male?
Ringrazio tutti Voi per i preziosi consulti.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
gentile Signora
l'importante è che sia latte formulato per i piccoli. Tutti i latti artificiali DEVONO rispettare delle normative (ESPGAN) e quindi sono pressoché identici in composizione e valore nutrizionale.

Attenzione ai marchi sconosciuti, s'informi presso la casa produttrice cercandola in internet; purtroppo il vergognoso business delle grandi distribuzioni e la logica dei profitti..ha messo sul mercato anche latti taroccati, ottenuti con materie prime cinesi...con tutto ciò che ne consegue.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi