Il tempo poi avere fastidiosi dolori al dito

Buon giorno
mio figlio di 4 anni e mezzo muove in maniera anomala il dito indice della mano destra.
Durante l'estensione il dito "scatta" in maniera "rumorosa" e visibile, a livello dello snodo tra la prima e la seconda falange.
A quale figura medica potrei rivolgermi per avere una chiara diagnosi?
Si può definire sindrome da dito a scatto?
La mia preoccupazione è legata al fatto che mio figlio è destrimano, non potrebbe con il tempo poi avere fastidiosi dolori al dito?
Ringraziando per l'attenzione
porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Guardi è possibile anche in pazienti così giovani che compaia il dito a scatto. Forse è presente da un pò più di tempo e lei non se ne accorto prima. Consulti un chirurgo della mano ove lei risiede saprà suggerirle la terapia idonea per suo figlio. Auguri!

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com