Pubertà bambina

salve,mia figlia ha 6 anni e 7 mesi, alta mt. 1,18 e pesa 20 kg.
da due mesi circa, ho notato che l'odore del sudore è forte, inoltre le gambe hanno peli evidenti. il pediatra ha prescritto una rx per età ossea alla mano e polso. dalla stessa emerge che l'età ossea risulta essere tra 5 e 5 anni e mezzo quindi non corrispondente all'età reale. nelle parti intime non presenta peluria e non presenta gonfiore alle mammelle. sono preoccupato, è il caso di rivolgermi ad un specialista endocrinologo o fare ulteriori esami? grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente
dall esame radiologico della mano e da quello che ci descrive, non sembrerebbe trattarsi di una pubertà precoce.
Consiglio comunque per i segni descritti la valutazione da parte di un endocrinologo pediatrico
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Contatteremo a breve un endocrinologo pediatrico. le farò sapere l'evolversi. cordialmente
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Bene
Un saluto