Tremolio mano

Buonasera,
sottopongo un quesito che mi sta destando molta preoccupazione.
Ho una bambini di 6 anni e mezzo ed in queste vacanze di Natale ci è capitato di giocare con la console wii. Nel fare un gioco in cui era necessario puntare il joystick al televisore e mirare mi sono accorta che la bambina non riesce a puntare con estrema precisione (il cursone in tv appare in movimento,come se avesse un leggero tremolio delle mani). Nel farle mettere le manine vicine ho notato un leggerisimo tremolio; premetto che riesce a fare lavoretti di precisione come infilare collare.
Vi chiedo se ritenete la cosa patologica o può essere che la bambina non abbiamo ancora acquisito totale fermezza. Non mi sembrano presenti altri sintomi.
Sono molto preoccupata perchè on line ho visto di tutto e di più!
Vi ringrazio tanto per la preziosa attenzione ed attendo riscontro.
Cordialità
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
potrebbe trattarsi di un tremore sine materia,spesso dovuto ad ipereccitazione da gioco.Se persiste la faccia controllare da un neurologo,controlli una calcemia ,fosforemia,magnesiemia,ed eventualmente un EEG
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Egr. dott. Pinto,
La ringrazio per la veloce risposta. Farò visitare la bambina da un neurologo; crede che il sintomo potrebbe riferirsi anche a malattia cerebrali gravi? La ringrazio,
Cordialità