Algia in zona fosse iliache

Soffro da 1 mese ca.di dolore in zona bassoventre,fosse iliache(dx e sx)Premetto che sono affetto da sindrome di intestino irritabile,ernia inguino scrotale Dx da operare,puntadi ernia Sx,fatto ecografia da cui non risulterebbe niente di particolare salvo ernia Dx. con porta di ca2cm,eseguito colonsc.ca 5 anni fa,forte presenza di sindrome meteorica gassosa
intestinale da tempo,prendo Carboyoghurt e Lexil con risultati sinora non part. apprezzabii.Soffro anche di iniziale Parkinson tremorigeno e prendo Azilect 1 cp/die che ho sospesod'accordo con lo specialista nel timore che fosse il farmaco ad aggravare la dolenzia.Gradirei tanto sapere, dato il quadro descritto, se il dolore é /puo' essere dovuto al quadro erniario o a una situazione di intestino irritabile o altro e che si puo' fare.
Risparmio la valutazione del mio medico di base
Grazie e cordialita'
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il disturbo riferito alle fosse iliache possa essere attribuito al meteorismo intestinale, frequente nella sindrome dell'intestino irritabile. La responsabilità dell'ernia può essere valutata solo con visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)