Perdita di equilibrio e tremore

Salve dottori... io sono alla disperazione ed è per questo che vi disturbo di nuovo...
Avevo scritto tempo fa per dei capogiri e vertigini in gravidanza... Ho fatto la visita dall'otorino con le prove vestibolari che è risultata a posto... L'altro giorno ho avuto un episodio di tremore generale in tutto il corpo... ero fuori e pioveva, mi sono accucciata per prendere l'ombrello e dopo essermi alzata ho avuto un senso di rigidità muscolare e le gambe e le braccia hanno iniziato ad andarmi per conto suo,, mi sono dovuta appoggiare per riprendere l'equilibrio e sono andata a casa... a casa mi è ripreso altre due volte.... Ho chiamato il 118 che mi ha fatto una breve visita ma non riscontrando niente di grave mi ha detto di prendere appuntamento con un neurologo ma non urgentemente e sono riuscita ad avere l'appuntamento per il 7 gennaio... Oggi ero fuori con il mio fidanzato e ho fatto una piccola storta...mi è capitata la stessa cosa , gambe e braccia incontrollabili e se non era per lui andavo per terra.... Voglio anche dire che questi disturbi ce li avevo anche da bambina ma molto più leggeri, avevo fatto tutti gli accertamenti del caso e mi diagnosticarono attacchi di panico... Anche ora ho pensato che si trattasse di quelli, ma allora perché 10 gocce di lexotan la mattina non mi fanno niente? potrebbe essere qualcosa di lieve alla testa? Ho tanta tanta paura!!!! Ma gli attacchi di panico si possono manifestare anche così? Grazie infinite anticipatamente.......
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cara paziente,
da bambina aveva già tutti questi disturbi ed ha fatto tutti gli accertamenti del caso "allora possibili". Credo che le opzioni diagnostiche strumentali dalla sua infanzia ad ora sia siano molto evolute. Le cose che racconta possono far pensare a più possibilità diagnostiche. Perchè non inizia con la semplice visita specialistica neurologica che ha in calendario a breve per poi seguire indicazioni e prescrizioni del collega?
Buon prossimo 2013.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, ho fatto la visita neurologica per quel tremore interno e vertigini d cui le avevo parlato nella lettera precedente... le ho spiegato che questi sintomi sono accentuati nel momento della digestione. la dottoressa dopo avermi visitato accuratamente mi ha diagnosticato con assoluta certezza attacchi di panico... Mi ha prescritto il pinealtens che è un'integratote che posso prendere anche in gravidanza, e poi d'accordo con la mia ginecologa mi ha detto di prendere il tavor sublinguale... quali sono i tempi di azione del tavor? io ne prendo mezza da 2,5 la mattina e sono stata molto meglio durante il giorno ma la sera verso cena mi ricomincia tanto tremore... può essere che il tavor non mi copra più? Sono 2 mesi che sono in queste condizioni non ce la faccio più!!!! Grazie anticipatamente.