Linfoadenite acuta

Bambino di anni 9 con linfonodi sottoinguinali ingrossati uno di cm 3x2 cica, mobile di consistenza elastica con cute sovrastante integra e l'altro tumefazione inguinale di cm 2 circa di consisteza aumentata mobile sui piani superficiali e profondi, dolente al tatto. Diagnosi ""Linfoadenite acuta "".
Emocromo: linfociti 22.8; Ldh su plasma 486; proteina C reattiva su plasma 2.86.
Immunometria: Epstein Barr Vca S-igG 2.3 : Epstein Barr Ebna S-igG 8.6.
Il Minore presenta stato febbrile trattato con tachipirina...
Chiedo un parere circa la diagnosi e eventuali ulteriori esami da effettuarsi Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signore,
da quanto Lei riferisce, non saprei proprio orientarmi.
Personalmente, per avere al più presto una diagnosi, Le consiglierei il ricovero ospedaliero in Reparto Pediatrico.
Cordialmente