Analisi del sangue

Buonasera mia figlia di 26 mesi si è ammalata a novembre ed è stata ricoverata in ospedale x una flogosi delle vie respiratorie;da allora non è stata + bene otiti,raffreddore,mal di gola,febbriciattola;ho ripetuto le analisi e i volori erano questi:Valore globulare 0,89;Neutrofili25%;Linfociti64,9%;Monociti 6,8;albumina 68,87;Gamma globuline7,04%;Got33;ldh578;negativi cytomegalovirus mononucleosi;urine ok;positiva al tampone faringeo x stafilococco
Il pediatra mi ha fatto fare anche questi altri esami:ferrentina 33,2;ldh 520;lga 58;lgg 381;lgm 64;premetto che in entrambi i prelievi la bimba era tranquilla e non ha pianto;ma il pediatra mi ha detto che le difese immunitarie sono basse mi ha dato un atibiotico x lo stafilococco e che + avanti dovra ripetere gli esami per valutare una visita da un immunologo.Quando la bimba è stata ricoverata anche allora mi dissero che aveva le difese basse (prendeva da circa 1 settimana l'antibiotico e antipiretico ma la febbre non scendeva).Devo preoccuparmi???
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
nei primi anni di vita TUTTI i bambini hanno il Sistema Immunitario IMMATURO(è fisiologigo!!).Quasi tutti i bambini,specialmente quelli che frequentano l'asilo nido
si ammalano spesso( e fino a 5-6 volte all'anno è considerata un cosa normalissima).Anzi, nei primi anni di vita,quasi tutte le infezioni delle prime vie respiratorie sono di NATURA VIRALE; pertanto esse sono considerate UTILI perchè servono a stimolare e quindi a
RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNIRARIO E PERMETTERE ai BAMBINI di DIFENDERSI MEGLIO nel futuro dalle malattie
più serie, soprattutto quelle batteriche.In base a queste considerazioni,le LINEE GUIDA PEDIATRCHE consigliano di non somministrare Antibiotici nelle Infezioni delle prime vie respiratori,anche se febbrili, nei primi 2-3 giorni.
Per quanto riguarda lo Stafilococco, esso è un ospite ABITUALE del nostro faringe,e non è quasi mai il resposabile di Faringo tonsillite!
Infine, noi Pediatri, ai bambini che si ammalano spesso, prescriviamo farmaci che SERVIREBBERO a rafforzare il Sistema Immunitario(tipo Broncomunal,Polimod ecc.), ma sinceramente, con poca convinzione!
Cordialmente