Mia figlia si provoca il vomito con le dita

buongiorno
ho una figlia di 14 mesi.
il problema è che da circa un mese continua a mettersi le dita in bocca cercando di infilarsele dentro il più possibile, provocandosi a volte il vomito e con la nostra paura che questo comportamento possa crearle danno.
abbiamo provato diverse tecniche di persuasione, sgridandola, distraendola, facendo finta di niente, senza ottenere alcun risultato.
ci potete spiegare perchè lo fa, se questo è un atteggiamento comune e come fare per farle perdere questo vizio?
grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile signora visti i risultati negativi con i vari tentativi di ottenere risultati è giunto il momento di rivolgersi ad uno specialista del comportamento infantile. In questo caso il medico di elezione è il neuropsichiatra infantile.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks