Una febbre cosi alta ogni 2 settimane

salve volevo un consulto, mia figlia di quasi 6 anni (09/04/2004)sin dal suo primo inverno a sofferto di tosse da ottobre fino a maggio ma solo tosse di solito ha la febbre una sola volta in tutto l'inverno. quest'anno ha la tosse curata sempre con fluimucil bustine 100mg, tinset e il dottore a consigliato il biomunil vaccino contro la tosse, pero da diversi mesi e affetta da bronchite acuta, il primo episodio e cominciato a dicembre con tosse e febbre alta sopra 38,5 curata con tachipirina, fluimucil e tinset, poi 15 giorni dopo verso i giorni di natale ha avuto la febbre alta 38,8/39,0 per 3 giorni il pediatra di base a diagnosticato bronchite acuta e li ha prescritto un antibiotico a base di amoxicilina per 10 giorni fluimucil e tinset, ancora in corso la cura antibiotica la bambina e partita verso i caraibi dove e stata per 1 mese nel quale non ha piu avuto ne tosse ne febbre. e tornata gli ultimi giorni di gennaio dopo 15 giorni di essere tornata si e ripresentata la tosse e la febbre alta sempre sopra 38,5 e stata curata ancora con tacchipirina e fluimucil, 20 giorni dopo una altra volta febbre questa volta ancora piu alta arrivata anche a 40 un altra volta il pediatra a diagnosticato bronchite e a curato con antibiotico a base amoxicilina questa volta uno sciroppo per la tosse grassa, adesso da venerdi sera fino a lunedi ha avuto la febbre sempre sopra 38,5 tosse molto grassa un altra volta bronchite questa volta la cura del dottore e cambiata sta facendo areosol con broncovaleas e prontinal in piu un altra volta antibiotico questa volta a base di claritromicina. io non sono un dottore e non ne capisco molto di queste cose ne di bambini malatti prima di mia figlia non avevo grossi contatti con bambini ma no mi sembra tanto normale questa bronchite che non va via e una febbre cosi alta ogni 2 settimane e non penso neanche che sia una cosa buona in 3 mesi aver usato 3 volte antibiotico vorrei una vostra opinione gia che ripeto non sono un dottoe ne capisco molto di queste cose. vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Gianfranco Maffei Pediatra, Pneumologo, Neonatologo 45
Certamente non trattasi di un caso semplice e forse qualche approfondimento diagnostico lo meriterebbe. (Rx torace, esami ematochimici, prove allergologiche).
A presto

Dr. Gianfranco Maffei