Rifiuto di mangiare cibi solidi

Salve, da poco prima di Pasqua, mia nipote di 6 anni ha iniziato a rifiutare di mangiare cibi solidi. Si limitava a tenerli in bocca per poi sputarli. Solo da alcuni giorni accetta di mangiare formaggini, qualche cucchiaiano di marmellata o il salame di cioccolato e cose simili. Ha addirittura chiesto a mia sorella se gli comprasse degli omogenizzati. Questo ci ha praticamente sbalorditi tutti. Ci ha detto che non vuole ne il pane che la pasta. Credo che tutto sia iniziato prima si Pasqua con dei forti mal di testa, ha vomitato varie volte, forse si è spaventata? gli son stati fatti tutti gli esami tra cui la tac, radiografia per eventuale sinusite, che si sapeva già. Chiedo il Vs. aiuto, come zio sono preoccupato. Spero si essermi spiegato sufficientemente. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
in attesa che un collega Pediatra possa rispondere, Le consiglierei di non preoccuparsi momentaneamente delle scelte alimentari...purchè il bambino si nutra comunque. Se preferisce alla carne degli omogeneizzati o ai formaggi dei formaggini non ha troppa importanza (ricordi che uno degli alimenti più completi, il latte, è in forma liquida!). Sicuramente, la malattia vissuta può averlo traumatizzato...
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!