Le pappe a 5 mesi e rifiuto del biberon

caro dottore sono la mamma di una bimba di 5 mesi e 3 giorni.dal 4 mese abbiamo cominciato lo svezzamento perche la bimba mi rifiutava il latte artificiale.latte materno solo fino al 2 mese.allora abbiamo provato con la pediatra di cambiare il latte.ma niente rifiutava il biberon.adesso li faccio vedere le sue pappe giornalieri e vorrei sapere se faccio bene cosi.
ore 8.00 210 ml latte artificiale con 2 biscotti e 2 cuchiai di crema di riso
ore 12.30 frulato di verdure{carota patata e zucchina}con un vasseto di omogenizzato pollo o tacchino{agnello la preso per 1 mese non i piace piu} 2 cuchiaini di parmigiano e 1 cuchiaino di olio di oliva
ore 17.00 100 gr di frutta {mela pera }
POSO COMINCIARE A DARGLI LA BANANA?COME LA PREPARO IN CASA?FRULATA?
ore 20.30 210 ml latte artificiale con 2 biscotti 2 cuchiai di crema di riso
la mia domanda e se faccio bene cosi?
e cosa posso mischiare ancora con latte per diventare solido per poter darglielo con il cucchiaino
grazie

[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
gentile Signora
forse potrà trovare aiuto qui
https://www.medicitalia.it/minforma/pediatria/486-la-prima-pappa.html

La banana è ancora presto, meglio intorno ai 6 mesi e mezzo, per la digeribilità.

Per addensare il latte va bene la crema di riso,il bsicotto granulare, la fetta biscottata, la crema multicereali.
Dato che ha cominciato lo svezzamento prima del previsto, tra qualche giorno dovrebbe fare due pappe e tre pasti di latte.

Diciamo che come mammina è brava e sta facendo bene!

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.io i darei volentieri 3 pasti di latte,pero non lo vuole per niente,solo si e mischiato con la crema di riso,solo si e solido per darglielo con il cucchiaino.vorrei sapere se a merenda i posso fare 100-150 ml di crema di riso con latte e la frutta.cosi pero mangia 3 volte al giorno la crema di riso.come i posso fare 5 pasti?per esempio
alle 8 crema di riso con latte
alle 10 fruta
alle 12/30 la pappa con verdure{carota,patata e zucchina}
carne olio di oliva e parmigiano
alle 17 che cosa i posso dare?
alle 20 crema di riso e latte
mi puo fare lei per cortesia un esempio di pappe al giorno?
che i posso dare ancora da mangiare perche la vedo che si stufa subito della stessa pappa
alla sera in vece di crema di riso
i posso fare latte con la pastina?senza glutine
grazie
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Per addensare il latte ci sono proprio polveri addensanti a base di polvere di gelatina agar agar. Danno un senso di sazietà e vengono usate prevalentemente per i bambini che soffrono di rigurgiti-reflussi. Sono sostanze naturali-

Addensi il latte con gli addensanti
e proceda con le due pappe mattina e sera

alle 8 latte
alle 11 pappa
alle 16 latte
alle 19 pappa
e il latte prima della nanna.. che concilia il sonno.

Se dovesse aver fame tra un orario e l'altro può dare un pò di mela grattugiata con biscotto granulare

Si può usare pastina primi mesi

Comunque esistono degli schemi prestampati che il pediatra dovrebbe avere. Li chieda.

Dott.Agnesina Pozzi