Febbre alta troppo spesso

Buongiorno,
vi scrivo per capire se mi devo preoccupare o no.
Mia figlia di 22 mesi dal settembre scorso ha avuto molto spesso la febbre alta (derivata sempre dal mal di gola, solo una volta con placche).
La febbre dura pochi giorni 2-3 ma è sempre abbastanza alta 38.5/39.
Il pediatra l'ha sempre curata con antibiotici (in aluni casi ha cambiato l'antibiotioco ma non ricordo i nomi).
indicativamente la febbre si presenta ogni 20/30 giorni senza nessun altro sintomo, solo un po' di inappetenza ma è sempre "vispa". Negli ultimi 3 mesi il pediatra mi ha dato delle "boccettine" di Phytomunil (integratore alimentare). Devo dargliele x 20 gg e poi fare una pausa di 10 gg. Le ultime febbri sono arrivate proprio durante queste pause.
Siccome la bimba non va ancora all'asilo mi preoccupo ancora di più. Chissà che succederà l'anno prossimo quando andrà all'asilo.
Il pediatra ha anche fatto fare analisi delle urine ma non davano nessun esito negativo.
Lui dice che deve farsi gli anticorpi e che è normale... Io non ce la faccio più.
E' davvero normale e non mi devo preoccupare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe essere una febbre periodica la cui diagnosi e' piuttosto complicata anche se la prognosi e' praticamente benigna in quanto scompare con il tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/