Ingerimento di guscio d'uovo

Mio figlio di anni 6 ha mangiato quasi tutto un guscio d'uovo, può provocare conseguenze gravi? come mi devo comportare? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un guscio di uovo pesa mediamente 6 grammi ed è formato da carbonato di calcio. Al suo interno ha una membrana formata da cheratina intrecciata. Non è impermeabile ma molto poroso.
Queste sue caratteristiche lo rendono facilmente digeribile dall'azione dei succhi gastrici e da alcuni enzimi intestinali.
Si tranquillizzi pure per Suo figlio.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Marcolongo, le chiedo scusa per non averla mai ringraziata, ma solo oggi, in seguito al mio bisogno di richiedere un nuovo consulto medico, mi sono accorta della sua risposta al mio passato problema. Non capisco perchè non mi sia arrivata nessuna notifica via e-mail che mi avvertiva del suo intervento, forse probabilmente c'è stata una svista da parte mia. Le chiedo di nuovo scusa e la ringrazio tanto per avermi risposto.
Buona giornata
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non si preoccupi...ho apprezzato molto quanto ha scritto.
Cordialmente.