Pianto e feci

salve mio figlio ha 2 mesi e da qualche giorno il pomeriggio piange a dirotto fino a sera tardi, gli si fa i massaggini ma niente, si agita e si strofina le mani sul viso, e in bocca, si pensa che ha fame ma non mangia, inoltre fa le feci verdi e pastose e ci tocca fargliela fare perche passa piu di tre giorni.. vorrei un consulto. grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Le informazioni che fornisce sono poche:è alimentato come?
se al seno...lei è atenta a ciò chemangia? Cresce? Quanto pesa?

I piccoli devono comunque bere specialmente con questo caldo, oltre al latte (materno o no) dell'acqua tra una poppata e l'altra.

Se lei lo alimenta al seno, faccia maggior uso di verdura cotta, cruda, e frutta cotta e cruda, vedrà che agirà positivamente sulla regolarità intestinale. Eviti caffè, alcolici compreso vino, scatolami, salumi, dolci confezionati e bevande commerciali, troppi legumi,perchè possono scatenare colichette.

Riguardo a quanto deve mangiare (può darsi che sia fame) si prendono le prime 3 cifre del peso espresso in grammi (ad esempio se pesa kg 4,700 si prende il numero 470) e a queste si aggiunge il numero fisso 250, la somma esprimerà la quantità di latte minima nelle 24 ore che deve assumere;può darsi che il latte assunto sia insufficiente.

Infine consideri che il piccolo può essere agitato per il caldo terribile di questi giorni, quindi gli faccia tenere addosso solom il pannolino e una camicina leggera di lino, in una stanza ben aerata, in penombra.

Cordiali saluti
Dotto Agnesina Pozzi