Poca fame

salve.. mio figlio di 5 mesi e allattato fino al 2 mese al seno... in questi giorni dovrebbe mangiar ecirca 900ml.. ma ne mangia 720/760 ovvero ogni 3 ora circa 120 max 150 mentre 3 settimane fa arrivava ogni 4 ore 180ml
e' gia iniziato lo svezzamento con la frutta ma solo una volta al giorno. E' un bambino sempre sorridente e vivace ma non mangia molto....Secondo Voi e' normale mi devo preuccupare..
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile mamma di cosa si deve preoccupare?
che non mangia molto? che non cresce molto?
senza il peso e le curve di crescita, anche se non sarà il caso di suo figlio, è imposisbile dire qualsiasi cosa!
ci faccia sapere
un saluto

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
mi scuso di questa mancanza.
mio figlio ha 5mesi e 02 settimane e pesa 7400g e prende ogni settimana +/- 125/140g
Volevo sapere se e' normale visto che per ora mangia solo il latte 8 ogni 3/4 ore solo che esempio come c'e' scritto sulla confezione del latte artificiale 210ml per 4/5 volte al giorno mentre mio figlio ne fa 5 ma da 120 max 150 avolte 180) quindi alla fine della giornata arriva a 800 scarsi di latte mentre in teoria sulla confezione del latte arificiale da da un minimo di 840 ad un massimo di 1000 ml nei 5 mesi.
da circa 2 settimane una volta al giorno mangia la frutta ma in piccola quantita' come consigliato dalla pediatra visto che e' iniziato lo svezzamento.
saluti e grazie