Feci liquide da due mesi

Gentili Medici,
Vi ringrazio in anticipo dell’attenzione e Vi sottopongo la mia perplessità: mia figlia di 3 anni e mezzo, da un paio di mesi, evacua , anche se non più di una volta algiorno,feci sfatte,spesso liquide, scure e particolarmente maleodoranti. Fino a qualche mese fa evacuava ogni 2 o 3 giorni senza grossi sforzi ed ora, pur non avendo cambiato alimentazione (ha sempre mangiato molta frutta e verdura in proporzione al resto degli alimenti), presenta questo “problema” anche se non lamenta dolori intestinali di alcun genere, salvo qualche episodio di debole meteorismo non tanto doloroso, quanto nauseabondo. Sin dall’inizio le ho somministrato fermenti lattici, dapprima blandi, e poi più specifici, ma, tranne per un paio di episodi, nulla sembra cambiare.
Faccio presente che mia figlia beve il latte saltuariamente ed assume latticini per lo più tramite formaggi stagionati (comunque saltuariamente). La pediatra dice che non è nulla di cui preoccuparsi finchè le scariche sono non più di una al giorno e non sono dolorose: Voi che ne pensate?
Rinnovo i ringraziamenti e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Non è segnalato se la bimba prende peso, comunque io consiglierei dei test di intolleranza al lattosio e lattulosio,se dovessero essere negativi lo studio per la celiachia.

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
La ringrazio per i suggerimenti. Mia figlia non ha subito alcuna diminuzione del peso. Ha un fisico snello, ma c'è stato un piccolo aumento sia di peso che di altezza negli ultimi 4 mesi. Prima di sottoporla ai test, può per caso suggerirmi una "terapia d'urto" ? La saluto e Le auguro buona giornata.