Disturbi del sonno

mia figlia, ha 26 mesi, e fa ancora il riposino pomeridiano, anche se non molto volentieri. il problema è che, spesso, quando si sveglia, da sola o perché la svegliamo (quando dorme più di 2 ore), fa capricci, piange, è molto nervosa, e anche aggressiva a volte.
Volevo sapere se è un problema serio, oppure sono solo capricci. devo sottolineare, che è anche un pò viziata, da quando viviamo con i nonni, per motivi di tempo, e organizzazione.
GRAZIE!!!
[#1]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 927 16
Dipende da tutto il resto: da com'è il suo sviluppo psicomotorio, del linguaggio, il suo comportamento, in casa, all'asilo nido se ci va, da com'è l'organizzazione e da come lei ci si adatta. Cercate di non farle prendere 'cattive abitudini' per dormire mangiare dar retta agli adulti, averla vinta coi capricci, ecc.
Se tutto va bene - e se non durerà troppo a lungo - non dovrebbe essere un problema serio.
Cordialmente

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/