Latte artificiale: mia moglie non ha avuto il latte

Salve,
purtroppo mia moglie non ha avuto il latte per cui stiamo allattando il bimbo col latte artificiale. Ho notato che alcuni latti hanno come ingrediente primario il siero di latte e alcuni il latte scremato.
Qual'e' quello piu' consigliabile?
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
tutti i latti sono formulati e devono essere formulati in base a precise direttive (ESPGAN) che rispettino dei requisiti di composizione, valore nutrizionale, palatabilità, consistenza ecc ecc.

Le ditte produttrici si avvalgono di questo o quel preparato dell'industria casearia per ottenere il prodotto finale che a seconda degli elementi scelti alla fine dovrà comunque rispettare nel complesso la normativa ESPGAN.

Non parlerei di migliore o peggiore ma di gradimento del bambino. L'unica cosa che potrebbe allarmare è che l'industria alimentare per l'infanzia è stata "contaminata" da latti anche taroccati. Accertatevi quindi della sede di produzione, che sia possibilmente in Italia, dove i controlli sono maggiori che in altri paesi.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Saluti.