Postura lattante

Mia figlia ha 3 maesi e 14 giorni e vuole stare seduta. Quando la corico e lei è particolarmente attiva o quando la metto semicoricata, magari sul cuscino da allattamento, lei spinge con la schiena e il collo e cerca di tirarsi su e piange se non la metto dritta. Non è troppo presto per la sua schiena?
Un'altra domanda: a che età potrò portarla in bicicletta?
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
ci sono piccoletti decisamente precoci. Non la metta seduta
ma faccia in modo che da sola possa aggrapparsi per tirarsi su. L'intelligenza biologica non le consentirà di tirarsi su più di tanto, in relazione alle sue forze.

Personalmente sconsiglio la bici per motivi di sicurezza. Anche portandola a spasso col passeggino la mamma farà la necessaria attività fisica...

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4

Non mi sembra che ci siano problemi,lasci che la piccola faccia questi movimenti, piuttosto che metterla seduta la lasci libera di muoversi,usi un seggiolino o una sdraietta adatta che non inarchino la schiena. Per la bici è un pò presto, aspetti che si tenga un pò meglio,almeno altri 3 mesi. Complimenti alla ginnasta.
Maria Nobili

Dr.ssa maria nobili

[#3]
dopo
Utente
Gentilissime dottoresse, grazie per le risposte, approfitto di questo spazio, se posso, per esporre un ulteriore e più preoccupante quesito. La mia bambina ha manifestato ormai più di un mese fa sangue rosso vivo nelle feci. La mia pediatra ha ipotizzato intolleranza alle proteine del latte e da allora io ho eliminato latte, latticini (ad esclusione del parmigiano 40-60 mesi) e uova. Nonostante la ferrea dieta, il sangue si ripropone, qualche giorno di più e altri quasi nulla, ma c'è. Secondo la mia pediatra potrebbe essere una mia introduzione accidentale di latticini che poi alterano la bambina a lungo, ma io sono rigorosissima e, a parte il pane (ma chiedo sempre, quando lo compro, che sia senza latte), non mangio nulla di preparato. Cos'altro può essere? Ci sono altri cibi che devo escludere? Che accertamenti mi consigliate?
Aggiungo solo che la bimba cresce bene, non accusa malesseri o dolori e ha già raddoppiato il suo peso alla nascita: pesa 6,5kg ed è lunga 66 cm , ma io resto molto preoccupata.