Diarrea protratta e problemi intestinali bimba 18 mesi

Buongiorno
mia figlia di neanche 2 anni ormai da 5 mesi soffre di problemi intestinali e genitali che non riusciamo a risolvere: a seguito di fortissimi arrossamenti genitali e anali e continua diarrea abbiamo fatto una coprocoltura che ha dato esito Escherichia coli enteropatogena con Candida.
Il pediatra ha prescritto dei probiotici (Codex) per 10 gg ma i nuovi esami erano ancora positivi. Dopo altri 10 gg. di Codex ed esami nuovamente positivi ha prescritto 7 gg di Bactrim. Ma l'Escherichia è rimasta. Allora ha prescritto Mycostatin e Lacteol più varie creme (prima crema a base di ossido di zinco 23% poi Tyrosid e poi ancora Fitostimoline). Ma ancora niente.
Le scariche continuano, così come i bruciori della bambina, che spesso anche di notte si sveglia piangendo perché dice che le brucia e si piega in due e scalcia irrigidita(tanto che penso che abbia anche delle coliche). Allora mi ha fatto dare Floretrix e Gentalyn Beta + Connettivina (nel frattempo le sono venute anche le ragadi!)
Per quanto riguarda il resto, la bambina non ha altri problemi: ha appetito (anche se non cresce moltissimo non ha mai perso peso), è vivace e allegra (tranne quando ovviamente avverte i bruciori). Io però a questo punto vorrei farla visitare da uno specialista, solo che non so quale possa essere il problema: gastroenterologico, dermatologico, allergologico? Non so a chi rivolgermi, e il mio pediatra in questo non mi è affatto di aiuto perché per lui bisogna continuare con le creme...
Spero possiate indirizzarmi almeno voi...
Grazie mille
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
probabilmente il problema inizia dall'intestino, ossia da un malfunzionamento per errate abitudini alimentari.
Un intestino malfunzionante fa migrare per via linfatica i batteri intestinali come l'E.Coli verso le vie urinarie. Inoltre la diarrea va a contaminare i genitali.

La prima cosa da fare è stare attenti all'alimentazione:
evitare per alcuni giorni il latte e i latticini,
diminuire la quota di pasta e preferire riso,patate lesse
centrifugato di carota cruda
te deteinato con limone
mela grattugiata con limone

No tortine, dolci, scatolami, salumi e zucchero in eccesso.

Si carni bianche alla griglia o al vapore.
Chiedete al pediatra di prescrivervi una terapia reidratante per reintegrale i minerali persi e un polivitaminico.

Gli antibiotici potrebbero mantenere la diarrea.
Bene la connettivina alla quale converrebbe associare anche un blando anestetico locale perchè sono molto dolorose le ragadi!

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa, la ringrazio davvero molto
Seguirò senz'altro le sue preziose indicazioni.