Febbre e diarrea in bimba di 15 mesi

Salve Dottori,
Vi scrivo pre presentarVi la situazione della mia bamba di 15 mesi. Da domenica pomeriggio ha febbre a 38-38.5. Le sto dando solo fermenti lattici (Dicoflor gocce) e tachipirina in sciroppo ma la temperatura si abbassa un pochino per 1-2 ore poi torna oltre i 38.
Da domenica ha avuto 3 scariche di diarrea, liquida liquida e ieri invece le feci erano più pastose ma gialle, con muco e grumose (tipo cous cous per intenderci).
Come devo comportarmi? La pediatra mi ha detto (senza vederla) che è un virus e durerà 3-4 gg ma oggi è il già il quarto giorno e ancora questa mattina aveva più di 38. Per fortuna non c'è vomito.
Posso darle qualcosa per alleviarle il fastidio?
Ho notato che stanno spuntando anche 2 premolari.
Grazie
[#1]
Pediatra attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile Signora,
il paracetamolo va bene sia come antipiretico che come antidolorifico. In generale una febbre che perdura per più di tre giorni andrebbe rivalutata con una visita. Solitamente una infezione virale dura 2-3 giorni al massimo. Non credo che siano i dentini a causare la sintomatologia febbrile.
Saluti