Diarrea bambini di 2 e 5 anni

Ho due bambini di 2 e 5 anni che da qualche giorno alla mattina hanno scariche ripetute di diarrea. Dopo aver somministrato diosmectal smettono ma il giorno dopo riprendono.
Può essere un virus? Cosa posso dare per aumentare le difese in questo caso?
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
la cosa migliore in questi casi è fare subito una coprocultura delle feci per cercare di identificare il germe (i più frequenti sono il rotavirus, salmonella, norovirus ed altri). Reidratare ( somministrare soluzioni saline (es. Prereid o Dicodral o altri similari) e fermenti lattici (es. Dicoflor, reuflorin, enterogermina o altri similari; dieta astringente.

Dr. Enrico Polito