Furuncoli bimba di 9 mesi

Buongiorno sono il papà di una bimba di 9 mesi compiuti, negli ultimi tre giorni gli sono comparsi un po' di furuncoletti su schiena e sederino. la bambina nel complesso sta bene, mangia dorme e gioca come sempre. cosa può essere? potrebbe essere un intolleranza alimentare?

grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
sALVE,
PERCHè QUALUNQUE PROBLEMA CUTANEO ABBIA IL BAMBINO SI PENSA SEMPRE AL CIBO? e CHE COSA è L'INTOLLERANZA ALIMANTARE SE non una entità inesistente (perlomeno nei termini del sentire comune) inventata da chissachi per soggiogare igenitori a pratiche dietetiche non discutibili, ma proprio assurde?
Direi che il problema, potrebbe essere ben più banale e risiedere in una causa locale, per esempio. Ma la cosa migliore da farsi è quella di fare un consulto di un dermatologo pediatra. A Milano vi è un' ottima scuola.

Buona serata

Luigi Mocci MD