Vaccino pneumocco dopo la prima dose

Gentile Dottore ho effettuato vaccino esavalente piu' pneumococco assieme alla mia bimba di 3 mesi pensando di mandarla al nido e come effetto ha avutio pianto inconsolabile.Ora pero ' ho deciso di rimanere io a casa con lei, dunque sono combattuta se continuare il ciclo vaccinale per pneumocco,consideranto anche che ha un fratello che va alla elementare.
Secondo lei è il caso di continuare il ciclo?
Ho seriamente paura di possibili effetti negativi gravi dei vaccini esistono?
Perchè in giro ci sono opinioni sui vaccini cosi' contrastanti che aumentano ansie e paure?
Secondo lei fatta la prima dose posso essere piu' tranquilla sugli effetti collaterali?

La ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Alfonso Collana Pediatra 46 2
Le vaccinazioni vanno sempre fatte (sono sempre maggiori i benefici degli eventuali rischi) specie quelle obbligatorie. Grazie all’impegno delle varie Nazioni.. non esistono più patologie una volta presenti e che mietevano numerose vittime.
A tre mesi secondo me è prematuro mandare la bimba al nido.
cordialità

Dr. Alfonso Collana