Lesione glande pisellino bambino 5 anni

Buongiorno , nella giornata di ieri ,mia moglie durante le normali operazioni di lavaggio del piselino di mio figlio "tirando indietro"la pelle che copre il glande del pisellino di mio figlio , tirando forse troppo , ha staccato l'aderenza che c'era provocando un distacco della pelle superficiale del glande .Il bambino ha dormito tutta la notte però lamenta ogni tanto fastidio, ho applicato gentalyn beta sulla lacerazione anche se non riesco , per non fargli male a scoprire tutto il glande. Non riesco a sentire la nostra pediatra e quindi prima di portarlo eventualmente al pronto soccorso chiedevo se può essere stata causata una lesione grave o se va bene l'applicazione di gentalyn beta. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona giornata
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Non ci dice l'età del bambino, certo è che è sempre consigliabile evitare manovre di igiene spinta sui genitali, per una serie di ragioni tra le quali questa:la possibilità di fare lesioni, infiammare e non ultimo, causare anche un incarceramento del glande. Non dovete assolutamente scoprire tutto il glande, specialmente adesso!

Se la lesione non ha causato sanguinamento eccessivo, gonfiore e provoca solo un piccolo fastidio al bambino non è grave. Va bene la pomatina che usate ma non esagerate. Basta due volta al giorno per 2-3 giorni, una piccola quantità e lavare asciugare bene la parte dopo che ha urinato.
Appena possibile portatelo a visita per una maggiore sicurezza

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della veloce risposta ,il mio bambino ha 5 anni (l'avevo messo nel titolo del consulto) ,fortunatamente ieri sera abbiamo trovato la pediatra che ci segue e lo abbiamo fatto visitare ;la dottoressa che lo ha visto ci ha prescritto il lavaggio con soluzione fisiologica 3 volte al di con l'applicazione di gentalyn unguento il tutto per 5 giorni dicendoci che la lesione è stata esclusivamente superficiale e di poco conto.
Non ha perso sangue e non è particolarmente gonfio,vero però che ci siamo spaventati , soprattutto mia moglie che non si aspettava di causare danni,speriamo quindi che si risolva presto.
Ringrazio ancora per il consulto e per l'encomiabile lavoro che fate quotidianamente.
grazie
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Chiedo scusa, mi ero concentrata sul contenuto piuttosto che sul titolo del consulto...

Certo che si risolverà presto, stia tranquillo.
Grazie a voi utenti per gli incoraggiamenti e le lodi!

Dott.Agnesina Pozzi