Bimbo di due anni che nn parla

salve,
le scrivo perchè ho bisogno di un parere.
mio nipote di due anni oltre a dire mamma e papà, quando gli va, non pronuncia assolutamente nessun'altra parola. se vuole qualcosa si limita a indicarla con il dito, e per esprimere la sua gioia guardando magari un cane su un giornale, muguna tipo mmmh spesso con la la bocca chiusa. dice appenaa un paio di sillabe.
per il resto, mi sembra un bambino normalissimo. mi sembra che ci senta, gioca, cammina in modo normale per la sua età.la cognizione mi sembra buona, accende e spegne tv e pc (giocando a spegnere e accendere tutte le luci) tranquillamente. ripeto mi sembra normale. però il fatto che non parli almeno in modo incomprensibile, mi preoccupa.
spero mi possa aiutare.
distinti saluti sara
[#1]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 928 16
Ci sono bambini che parlano ben oltre i tre anni. Bisogna verificare che ci senta bene, per il resta sembra appunto pienamente nella norma. Ne va parlato comunque con il pediatra.
Cordialmente

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/