Linguaggio

salve,ho una figlia di 2 anni e 3 mesi e l'unica parola che dice è la lettera ''eeeee'',non pronuncia nessuna altra parola..abbiamo fatto la visita dell'udito ed è tutto nella norma,ora è da 4 mesi dalla logopedista ma risultati non se ne vedono..non so che pensare..cordiali saluti..
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Può darsi che la piccola non sia stata sufficientemente stimolata da voi nell'apprendimento delle paroline. Magari l'avete assecondata dandole qualcosa che solo indicava...senza stimolarla ripetendo più volte il nome di ciò che lei chiedeva.

Quando i piccoli hanno un normale sviluppo psicosociale e non hanno deficit né fisici né psichici, un ritardo nel linguaggio è solo imputabile alla pigrizia..

In caso contrario, prima di un aiuto logopedistico sarebbe opportuna una consulenza neuropsichiatrica.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi