Macchiolina marrone chiaro

Salve, da circa 2 settimane ho notato la comparsa di una piccola macchia marroncino chiarissimo di forma pressochè circolare impercettibile al tatto avente il diametro d circa mezzo mm sull'interno coscia di mia figlia di 3 mesi; posso stare tranquilla o è bene che anticipi la visita dal curante?sono alquano spaventata poichè ho letto su alcune pagine internet che le macchionine marroni chiaro possono essere riferibili ad una rara ed incurabile malattia.grazie
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Non si allarmi subito. La macchiolina (dalla Sua descrizione) potrebbe essere un cosidetto nevo acquisito. I nevi melanocitari acquisiti possono comparire in qualunque età della vita. In linea di massima sono lesioni quasi perfettamente rotonde e di colore omogeneo. vanno controllati nel tempo, sopratutto se cambiano forma o aspetto.
Cordialità

Dr. Enrico Polito