Dentini

buongiorno, il mio bimbo ha appena compiuto 6 mesi, da più di 2 settimane sono spuntati i primi dentini i 2 incisivi di sotto , si vedono e si sentono al tatto, appunto da più di 2 settimane, ma sembrano fermi li, nel senso che non noto una crescita , sono appena abozzati dalla gengiva , ma è normale che crescano così piano ? anzi pianissimo visto che non mi sembra che negli ultimi 15 gg siano cresciuti per niente... grazie infinite della risposta
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
l'eruzione dentaria in linea di massima comincia intorno al 7° mese, ma ciascuno ha i suoi tempi. Magari il piccolo va aiutato nell'eruzione dalla gengiva dandogli gli appositi "strumentini" da tenere in bocca, che servono sia a calmare il fastidio che ad aiutare i dentini a rompere le genvive per venire fuori.

Se i denti crescessero a vista d'occhio probabilmente ci ritroveremmo con delle zanne... quindi pazienza, a maggior ragione che il suo piccolo viaggia con un mesetto di anticipo..

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi