Babluzia

Salve,
Vi scrivo perché da c.a 1mese mio nipote di 4 anni ha iniziato a balbetare, prima ha sempre parlato benissimo ed è sempre stato un bambino solare e aperto con tutti. Lei cosa ci consiglia? A chi dobbiamo rivolgerci. Lui adesso è in Albania però se fosse neccessario Lo porterei qui per un controllo più approfondito.
Resto in attesa di una Vostra gentile risposta.
Grazie
P.S qualche mese fa ha avuto forte dolore a un dente, potrebbe aver inciso questa cosa nell'inizio della sua balbuzia?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora, il medico lo ha già visto?

E' accaduto qualcosa nell'ultimo periodo che ha potuto affaticare emotivamente il bimbo?

Potrebbe rivolgersi in prima battuta al pediatra e successivamente al neuropsichiatra infantile.

Se fosse necessario intervenire, dopo l'eventuale diagnosi del medico, potrà trovare molto utili le figure del logopedista e dello psicologo psicoterapeuta che lavora esclusivamente con i bambini.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica