Sbattere la testa per addormentarsi

Gent.mi Specialisti,
vi chiedo un parere per mio figlio, 6 anni, che da quando aveva 6 mesi, prima di addormentarsi e anche di notte quando il sonno diventa più leggero, sbatte la testa contro il cuscino. Lo fa sempre, tutte le notti. E questo gli provoca frequentemente fuoriuscita di sangue dal naso. Il suo pediatra dice che è un modo di "cullarsi", che passerà... Io però sono molto preoccupata. Inoltre (non so se correlabile) sbatte periodicamente le palpebre degli occhi (di giorno). Digrigna i denti e si mangia le unghie.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Signora,
comprenderà l'impossibilità di esprimere un parere a distanza per la situazione che ha descritto.
Legittima la sua preoccupazione, che potrà essere placata solo grazie ad un colloquio di persona con uno psicologo che si occupi di età evolutiva, e/o un neuropsichiatra infantile.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i