Trauma sovrazigomatico

Gentile Dottore,
il 6 sett. scorso il mio bambino di 20 mesi ha sbattuto la parte superiore dello zigomo in un vaso di terra cotta.
i medici del pronto soccorso mi hanno consigliato di eseguire una tac con il seguente risultato:
"condizioni generali buone, colorito roseo, sensorio vigile, pupille isocoriche nonrmo reagenti alla luce, faringe deterso, EMATOMA SOTTO ORBITARIO SX CON ESCORIAZIONI, al torace respiro aspro diffuso, addome trattabile".
Ho applicato, come da prescrizione, il reparil gel.
Dopo più di un mese, il mio bimbo presenta ancora un alone nel lobo oculare e, ciò che più mi preoccupa, proprio nel punto in cui ha sbattuto, si è formato un indurimento a forma di nocciolina.
Il medico referente del pronto soccorso, al quale mi sono ulteriormente rivolta, mi dice che eseguirà un controllo più accurato della TAC, consigliandomi nel frattempo di applicare Hirudoid gel.
Ringrazio anticipatamente per il Suo cortese parere.
Cari saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Cara signora non ho capito cosa significa un controllo più accurato della TAC, faccia eseguire un' ecografia a me sembra dalla descrizione un ematoma che si sta organizzando, frattanto continui l'applicazione della crema. Mi faccia sapere.

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentilissima Dott.ssa Nobili,
La ringrazio, innanzitutto per la Sua Risposta.
Quanto al controllo della Tac, mi perdoni per la incompletezza delle informazioni, il medico intendeva una revisione della tac insieme ad un neuroradiologo.
Mi scusi, inoltre, per la mia ignoranza, ma cosa si intende per "ematoma che si sta organizzando"?
Sentirò il medico del pronto soccorso alla fine di questa settimana.
Le farò sapere.
Grazie ancora.
buona serata

[#3]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Ematoma organizzato vuol dire che la pallina che si sente potrebbe essere del sangue coagulato che la crema eparinoide che sta applicando non è riuscita a sciogliere del tutto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottoressa,
La ringrazio per il chiarimento.

buona sera