Dolore monolaterale polpaccio

buongiorno.
mio figlio di 7 anni stanotte, nell' alzarsi dal letto per andare in bagno, ha riferito un dolore dietro al ginocchio sx sul polpaccio sx. solo durante la camminata . infatti non riesce ad appoggiare il piede e procede di punta.
a riposo nulla. il doloe lo avverte solo quando cammina.
fino a venerdì febbre alta con tosse e raffreddore, regredita in 2 giorni.
da stamattina ancora tosse e febbre alta controllata con tachipirina ( sfebbrato al momento ).
ha ancora una tosse importante.
normalmente ha dolori " di crescita " ma in questo caso è diverso.
grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Suo figlio ricorda se per caso ha urtato qualcosa?
Non riferisce un trauma?
Con la tachioni rima si riduce?
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
grazie .
nessun trauma.
la tachipirina ha ridotto il dolore : mio figlio dice che fa meno male .

una riduzione c' è stata.