Feci bambino 18 mesi/alimentazione

Ho un bambino di 17 mesi e vorrei avere sapere se la sua alimentazione è corretta e se le sue feci vanno bene, perche a mio avviso non prende peso correttamente.
mattino; circa 150ml di latte, 1/2 banana 4 biscotti secchi
metà mattina: a volte una frutta
pranzo: circa 60gr di pasta pomodoro o pesto con formaggio, carne o pesce, 1 volta settimana uovo, 2 volte settimana legumi e sempre verdure di contorno (zucchine, fagiolini, carote, patata quanità variabili) a volte 1 spicchio di mela
merenda: yogurt e un pò di banana
cena: come il pranzo variando l'alimento delle proteine e mantenendo costante verdure e pasta.
Durante il giorno evacua in media 3 volte e le feci sono del tipo 6 (molto morbide ma non liquide).
Il mio dubbio è se facendo troppe feci l'assimilamento dei cibi è basso.
Il mio bambino è nato di 2,520KG a termine, adesso pesa 10,2Kg ed è 75cm.
Grazie
la mamma
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4

Il peso e l'altezza vanno bene, anche se le evacuazioni le sembrano molte,non mi segnala alcun altro problema, è anemico? ha il ferro basso?ci sono intolleranze alimentari o celiachia in famiglia? Se vuole mi comunichi queste notizie così potrò tranquillizzarla ulteriormente. Buona sre.

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per la pronta risposta.
Nella nostra famiglia non ci sono casi di celiachia o intollerranze alimentari evidenti, mentre realtivamente al ferro, sinceramente non abbiamo mai fatto controlli in merito visto che anche in questo caso non ci sono precedente in famiglia. Pensa sia consigliabile fare degli accertamenti con delle analisi del sangue?

Grazie
La mamma