Svezzamento e asilo nido

La mia bambina comincerà a frequentare l'asilo nido a 5 mesi compiuti. Finora è stata allattata esclusivamente al seno, mentre da pochi giorni sto gradualmente avviando lo svezzamento, in modo che sia pronta a mangiare la sua pappa quando sarà all'asilo, che frequenterà con orario 8-16:30. Io vorrei continuare ad allattarla al mattino (ore 7:00 circa), e poi dopo il lavoro, dalle 16:30 in poi. Vorrei sapere se dopo la pappa alle 11:00, una ricca merenda di frutta e biscotto alle 15:00 circa le consentirebbe di arrivare alla poppata delle 16:30 senza problemi; viceversa dovrei forse aggiungere un pasto di latte di proseguimento alle 15 (cosa che vorrei evitare)? Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Cara signora come ha pensato di fare va benissimo. Continui ad allattarla farà bene alla bimba e soprattutto a lei. Tanti auguri

Dr.ssa maria nobili