Ma vorrei avere delle informazioni

Buonasera,
sono zia di 2 gemellini di 15 mesi. Probabilmente mi sarò fatta prendere dalla psicosi della meningite, ma vorrei avere delle informazioni.
Hanno fatto il vaccino per la meningite c e in questi giorni avrebbero dovuto fare il richiamo. Oggi uno dei due stava poco bene, gli misuro la febbre e l'aveva a 38.9. Metto la prima tachipirina, il bimbo mangia solo 2 mandarini e poi va a letto.Dopo 4-5 ore dalla prima tachipirina la febbre è di nuovo a 38.9, metto la seconda tachipirina, ma dopo due ore la febbre era ancora a 38.3. Il bimbo piange, si lamenta e si tocca la testa. Non ha vomito e gira il collo normalmente. Sarà una banale influenza o mi devo preoccupare?

Oggi lo hanno portato dalla pediatra che ha detto che era un principio di influenza, ma io non mi fido di questa dottoressa poichè qualche mese fa, visitò i bambini dicendo che era tutto a posto. 3 ore dopo uno dei due aveva 40 di febbre. Portato al pronto soccorso hanno notato che aveva l'otite e una placca molto grossa alla gola.

La ringrazio
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
signorina
il piccolo muove il collo??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
si... guarda in alto, in basso, a destra e a sinistra.

Mi è venuta la paura perchè sono stata in contatto con una persona che era stata in contatto con i genitori del piccolo di 18 mesi morto a Rieti, proprio poco prima che accadesse la tragedia. Non ho seguito nessuna profilassi, non so se ce ne sia bisogno ormai, visto che è successo la sera di Capodanno ed io sto bene. Ma mi è balenato per la testa di essere una portatrice sana e averla attaccata al bimbo.


Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
Direi che può stare serena ...
Le chiedo scusa se le rispondo solo ora , ma ieri sera mi era impossibile (server intasato???)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si figuri e grazie per la risposta. Il bambino è stato portato al pronto soccorso per la febbre molto alta che non accennava a scendere neanche con la tachipirina e hanno detto che potrebbe trattarsi della sesta malattia ed aspettare che compaiano le macchie.

Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore mi scusi,
sono due giorni che il bambino è senza febbre (finalmente!), ma vuole sempre dormire, si tocca la testa e strizza gli occhi. Le macchie tipiche della sesta malattia non sono comparse.
Cosa potrebbe essere?


Grazie e invio cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in pediatria