Ma vorrei avere delle informazioni

Buonasera,
sono zia di 2 gemellini di 15 mesi. Probabilmente mi sarò fatta prendere dalla psicosi della meningite, ma vorrei avere delle informazioni.
Hanno fatto il vaccino per la meningite c e in questi giorni avrebbero dovuto fare il richiamo. Oggi uno dei due stava poco bene, gli misuro la febbre e l'aveva a 38.9. Metto la prima tachipirina, il bimbo mangia solo 2 mandarini e poi va a letto.Dopo 4-5 ore dalla prima tachipirina la febbre è di nuovo a 38.9, metto la seconda tachipirina, ma dopo due ore la febbre era ancora a 38.3. Il bimbo piange, si lamenta e si tocca la testa. Non ha vomito e gira il collo normalmente. Sarà una banale influenza o mi devo preoccupare?

Oggi lo hanno portato dalla pediatra che ha detto che era un principio di influenza, ma io non mi fido di questa dottoressa poichè qualche mese fa, visitò i bambini dicendo che era tutto a posto. 3 ore dopo uno dei due aveva 40 di febbre. Portato al pronto soccorso hanno notato che aveva l'otite e una placca molto grossa alla gola.

La ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signorina
il piccolo muove il collo??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
si... guarda in alto, in basso, a destra e a sinistra.

Mi è venuta la paura perchè sono stata in contatto con una persona che era stata in contatto con i genitori del piccolo di 18 mesi morto a Rieti, proprio poco prima che accadesse la tragedia. Non ho seguito nessuna profilassi, non so se ce ne sia bisogno ormai, visto che è successo la sera di Capodanno ed io sto bene. Ma mi è balenato per la testa di essere una portatrice sana e averla attaccata al bimbo.

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Direi che può stare serena ...
Le chiedo scusa se le rispondo solo ora , ma ieri sera mi era impossibile (server intasato???)
[#4]
dopo
Utente
Si figuri e grazie per la risposta. Il bambino è stato portato al pronto soccorso per la febbre molto alta che non accennava a scendere neanche con la tachipirina e hanno detto che potrebbe trattarsi della sesta malattia ed aspettare che compaiano le macchie.

Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi,
sono due giorni che il bambino è senza febbre (finalmente!), ma vuole sempre dormire, si tocca la testa e strizza gli occhi. Le macchie tipiche della sesta malattia non sono comparse.
Cosa potrebbe essere?

Grazie e invio cordiali saluti