E non ha mai eseguito esami del sangue

Buonasera,
mio figlio ha 9 anni e non ha mai eseguito esami del sangue. Esiste un'età per i bambini in cui è consigliabile eseguire esami del sangue per evidenziare eventuali patologie?
Grazie fin da ora per le risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56

GENTILE SIGNORA
se il bambino sta bene ,cresce bene,non soffre di particolari patologie,è vivace e di buon appetito, con colorito roseo, è inutile fare esami del sangue.Questi ultimi se c'è la necessita' si possono fare gia' dalla nascita senza particolari problemi.
La saluto cordialmente e auguri di buon anno

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e tanti auguri di buon anno.