Latte a merenda

Scusate se vi dusturbo nuovamente, ma, sarà il caldo, saranno i dentini... la mia bimba rifiuta il latte amerenda! La mia bimba ha sette mesi e 12 giorni, pesa 9140 gr, fa colazione col latte materno, pranzo con pappa alla carne, cena con pappa al formaggino. Prima (fino al 18 giugno, quando ho introdotto la pappa della cena) faceva merenda con omogeneizzato di frutta (100 gr) e latte materno a richiesta... ora a merenda non vuole più il latte e non lo vuole più nemmeno prima di andar a letto. Questo fatto è grave? Cosa devo fare?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
tenga presente che il caldo diminuisce in parte l'appetito.Bisogna constatare poi le razioni alimentari,può darsi che rifiuta il latte semplicemente perché ancora sazia.Ottimo indice di adeguatezza dell'alimentazione è il buon incremento del peso
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, mi dica lei se sbaglio, ma non credo di dovermi preoccupare per l'incremento del peso: nonostante il caldo e nonostante questa momentanea "non voglia" di latte materno, la mia bimba è aumentata 250 gr la settimana scorsa e 110 gr questa settimana (ha più di 7 mesi)... penso di poter star tranquillla...
La ringrazio ancora