Bambino che non mangia

Salve a tutti, sono la mamma di un bambino di 15mesi!E da un pò che il bambino è inappetente..non vuole mangiare, mi sorzo di fargli tutto ciò che gli possa piacere, ma lui rifiuta tutto!Ho provato un paio di vitamine ma niente, nessun risultato..lo sò non c'è niente di miracoloso, ma almeno qualcosa che possa aiutarlo a stimolargli un minimo l'appetito?vi prego di rispondermi..grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
non esistono farmaci realmente efficaci per stimolare l'appetito.Probabilmente la disappetenza è collegata a una causa transitoria,quale dentizione,forme virali.Tenga presente che possono verificarsi questi momenti di alterato appetito nel bambino.Se il sintomo persiste le consiglio effettuare un esame delle urine ed una urinocoltura.Nelle giornate di sole lo faccia uscire ,portandolo eventualmente in zone collinari,all'aria aperta.
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua tempestiva risposta..ultimamente gli stò dando il carpantin, giusto per dargli un pò di sostegno...qualcuno mi ha consigliato la pappa reale..!La pediatra mi ha consigliato il rinforza...ma lui purtoppo non lo digerisce tanto bene..