Bambina di 1 mese poco appetito

Buongiorno,ho una bambina di 1 mese abbiamo fatto ieri il bilancio di salute e cresce bene in un mese ha preso più di 1 kg e ben 5 cm....
Noto peró che negli ultimi giorni ha allungato parecchio l'intervallo tra le poppate...ieri per esempio ne ha fatte solo 6 mi sembra poco, e la notte dorme anche 8 ore di fila per esempio ieri sera ultima poppata alle 21:30 ha mangiato circa 20 minuti x seno e messa a letto vs le 22.30 ha dormito fino alle 5.30 e poi non ha mangiato moltissimo come mi aspettavo con un intervallo così lungo,neanche 10 minuti attaccata al seno.
Ho provato a farle fare il ruttino e a offrire l'altro seno ma niente non lo voleva...e ha pure rigurgitato un po.
Inoltre è normale che il pannolino dalla sera alla mattina fosse asciutto???poi dopo la poppata ha fatto cacca e pipì ma prima era intonso!!!!'
Preciso che ha preso dal fratellino più grande raffreddore e un po di tosse da qualche giorno.
Sono un po confusa dato che il primo figlio era completamente diverso....
Grazie in anticipo x la risposta!!!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamm,
Tenga presente il peso. Se aUmenta di peso almeno 150 gr a settimana va bene cosi. Per il numero di poppate, se aumenta di peso bene, anche sei poppate al giorno possono essere assolutame te adeguate.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)