Appetito bambino con acetone

Buongiorno,
sono il padre di un bambino di 28 mesi. Premetto che mio figlio è sempre stato un bambino che mangiava poco e di corporatura magra, infatti nelle curve di crescita, altezza e cranio sono al 75 percentile mentre il peso è sotto il 25 (pesa 12Kg)

A questo si è aggiunto da qualche settimana l'acetone che gli è venuto dopo aver preso un virus intestinale e conseguente vomito. L'acetone ovviamente non è sempre presente ma basta poco per farglielo venire. Oltretutto è un bambino molto attivo e quindi consuma molte calorie.
Il nostro pediatra ci ha sempre detto che i bambini si autoregolano e che sta bene. Io sono d'accordo ma non esistono delle cure/tecniche per aumentare l'appetito oppure diete consigliate per il nostro caso?

grazie molte per l'attenzione.
Daniele.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
No purtroppo non esistono delle cure di cui parla.
Se il bambino e' in salute e cresce bene, non c'è' nulla da fare.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)