Dolore naso e febbre

mio figlio di 4 anni a da due giorni febbre a 38,8 con brividi che cala un po con antipiretico e dice di avere dolore al naso e testa ma sembra che non abbia il raffreddore comunque e inizia to 3 gg fa con diarea e mal di pancia
potrebbe essere influenza o
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Influenza...

...che a 4 anni può essere lasciata tranquillamente fare il suo corso senza antipiretico (altrimenti si prolunga la durata), a patto che il piccolo beva (e se la diarrea è abbondante e frequente, che abbia la giusta reintegrazione dei sali che perde), gli sia permesso di sudare senza coprirlo troppo e che l'ambiente non sia eccessivamente caldo, urini.
Il dolore al naso è compatibile con la rinite associata all'influenza e il mal di testa è compatibile con la conseguente congestione delle mucose.
Una cauta osservazione se il piccolo è in buone condizioni generali, altrimenti se lo vedete "abbattuto", fatelo controllare per sicurezza dal vostro medico.

Cordiali saluti
Dott.Agnesin Pozzi