Tosse continua e naso sempre che cola

salve dottore ho un problema con il mio bimbo di 1 anno il quale e' da circa 3 mesi che ha la tosse ed il naso sempre che cola.
la pediatra ci ha prescritto il bentelan e aerosol con breva o in sostituzione l'aircot sempre da fare con aerosol.
fatto sta che non gli passa, magari 2 o 3 giorni un po' tranquillo ma poi gli riviene e specialmente di notte non riesce a dormire ,si calma un po' solo se tirato su in braccio.
premetto che il bimbo ad 1 anno non vuole ancora fare lo svezzamento e vuole solo la poppata neanche il biberon.
siamo andati varie volte al prontosoccorso ed ultimamente hanno detto che ha un principio di bronchite asmatica.
non sappiamo piu' cosa fare la pediatra sia di famiglia che quelle del pronto ci dicono solo di fare aerosol o bentelan ma niente miglioramenti se sapete su come indirizzarmi ve ne sarei molto grato grazie in anticipo per il vostro impegno
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Il bambino é stato visitato già molte voltemda diversi colleghi. Quindi chiaramente il mio consulto on line è limitato.
Tuttavia se si tratta di bronchite asmatiforme, considerando l inizio della stagione invernale, potrebbe essere utile una.terapia.di fondo preventiva.
Cordiali.saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)