Una pallina che sembrava caccola ma essendo molto grande l'ho guardata attentamente ed era sangue

buonasera,mia figlia 4 anni in buona salute,attiva,normopeso ultimo emocromo effettuato un po' di mesi fa nella norma,sta accusando episodi di sanguinamento dal naso non vere e proprie epistassi mi spiego,settimana scorsa x due volte ho tolto dalla narice dx una pallina che sembrava caccola ma essendo molto grande l'ho guardata attentamente ed era sangue raggrumato,questa sera invece da quella sx sangue più vivo anche se non colava si è fermato anke in questo caso all'inizio della narice. concludo con il dire che non ha raffreddore febbre o altro. grazie per eventuali risposte/consigli e buon lavoro.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Può darsi che la piccola metta le dita nel naso causandosi piccole lesioni della mucosa o che sia irritata da qualcosa che la spinga poi grattarsi e causare piccole lesioni mucose. Si limiti a pulire delicatamente con soluzione fisiologica e non stacchi la crosticina che si forma perché guarirà da sola. Se il fenomeno persiste è opportuna una visita ORL per controllare eventuali capillari e una fragilità degli stessi

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi