Febbre alta

Salve sono la mamma di un bimbo di 3 anni e mezzo. Mil figlio ha la febbre alta da due giorni (38,5-39.5) e nn cala nonostante tachipirina. Potrei dargli l'antibiotico (la dott.ssa però mi disse che dovevano trascorrere 3 giorni), sta inoltre facendo aerosol con breva da 8 giorni senza alcun risultato e dice di avere male alla gola. Cosa posso fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Buongiorno Signora,
purtroppo è difficile darle una risposta, considerando che non ci descrive quali altri sintomi sua figlia abbia e per quale motivo fa l'aerosol con il Breva ( ha anche broncospasmo oltre al mal di gola? altrimente non serve......).
e poi la decisione di dare o meno un antibiotico dipende dal fatto se si sospetta o meno una forma batterica ed alle condizioni cliniche della bambina.
spero di poterle essere più preciso se mi descrive meglio i sintomi
cordiali saluti
Dott. Lorenzo giacchetti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)