Ombelico maleodorante in una bambina

Gentili dottori ho una bambina di anni 7 ho notato che spesso
i suoi genitali emanano un forte odore e lo stesso il suo ombelico,anche dopo averla ben lavata l'odore sgradevole continua, non ci sono fuori uscite di nessun liquido e neanche secrezioni solo questo cattivo odore che noto sia nei genitali che nell'ombelico anche dopo accurata pulizia. Quando era più piccola fino alla età di 4 anni le è successo qualche volta che dopo lieve sforzo le uscisse l'ombelico verso fuori ma poi rientrava da solo poi non è più successo. Grazie per l'attenzione aspetto un vostro consiglio.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
le consiglio praticare un tampone vulvare con esame microscopico a fresco, un esame completo delle urine ,urinocoltura,uno scotch test per parassiti intestinali.Bisogna lavare poi con un sapone delicato,ma non frequentemente per non asportare le difese naturali a livello locale.Deve urinare seduta,aprendo bene le gambe per evitare il ristagno di urina .Deve bere spesso e usare per una decina di giorni fermenti lattici.
Cordialissimi saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore grazie per la sua risposta faro gli esami da lei indicati e poi le faro saper, per quanto riguarda il tampone posso rivolgermi alla mia ginecologa di fiducia oppure devo farlo in un ospedale dei bambini? grazie ancora saluti
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
il tampone può' effettuarlo in entrambe le parti,il necessario che venga effettuato un esame microscopico a fresco
Di nuovo saluti