Ho iniziato l'antibiotico su consiglio della mia pediatra

gentilissimi,
il mio bimbo di 17 mesi, per 2 giorni ha avuto febbre alta (massimo 39,5) poi per un giorno non ne ha avuta e oggi di nuovo si è rialzata fino a 38,5.
ho iniziato l'antibiotico su consiglio della mia pediatra, lo zimox sosp. vorrei sapere cortesemente da voi, per quanti giorni va dato questo antibiotico,per 3 o 5? (il mio bimbo pesa 10, 3 kg e io sto somministrando quasi 5mlx3)
grazie molte arrivedreci
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
il dosaggio dell'amoxicillina varia dai 50 mg/Kg/die fino ad arrivare ai 90 mg/Kg/die ,in quest'ultimo caso ad esempio nella polmonite.Pertanto il dosaggio è variabile in base alla patologia da trattare ,così' come la durata della terapia. Tre giorni sono pochi per qualsiasi terapia ,il minimo va dai 5 giorni di una infezione alle vie urinarie bassa ,ai 10 giorni in una infezione delle vie urinarie alta.Bisognerebbe capire quindi per quale motivo è stata prescritta dalla sua pediatra.
Un saluto cordiale

Dr. Gaetano Pinto