Broncopolmonite

BUONGIORNO SONO LA MAMMA DI UN BIMBO DI 4 ANNI.
LUNEDI GLI è STATA RISCONTRATA LA BRONCOPOLMONITE SINISTRA.
SONO UN PO PREOCCUPATA IN QUANTO IL MIO BIMBO STA DAVVERO MALE, RESPIRA MALISSIMO, E NON STO VEDENDO GRANDI MIGLIORAMENTI.
IL PEDIATRA GLI HA PRESCRITTO L'ANTIBIOTICO CLAVULIN DA PRENDERE 2 VOLTE AL DI PER 7 GG.
ORA SONO A CHIEDERE: LA BRONCOPOLMONITE LASCIA SEGNI NEI POLMONI O SPARISCE COMPLETAMENTE? E' MEGLIO RICORRERE AL VACCINO IL PROX ANNO PER EVITARE RICADUTE?
IN ATTESA DI VS CORTESE RISCONTRO SALUTO CORDIALMENTE.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
La polmonite se curata bene non lascia esiti.
Nn esiste una vaccinazione che protegge contro tutte le polmoniti.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)